Tartufo Uncinato (Tuber Uncinatum Vitt)

90,00

Lasciatevi sedurre dai profumi e dalle suggestioni del tartufo uncinato.

Prezzo di riferimento a 100g

Esaurito

Descrizione

Molto simile nell’aspetto al tartufo nero estivo, ma molto più pregiato e con un sapore più intenso.  Ideale per cucinare antipasti, primi e secondi piatti; puoi scaldarlo dolcemente pochi minuti o gustarlo crudo.

L’aroma è gradevole e alquanto intenso, la carne prende  un sapore gustoso che ricorda quello delle nocciole.

Il Tartufo Nero Uncinato si raccoglie DA OTTOBRE A DICEMBRE.

DOVE CRESCE: predilige terreni ricchi di humus e argillosi. Le piante che producono questo tartufo sono principalmente il Cerro e il Faggio a quote che vanno dai 1000 ai 1300 m s.l.m., in ambienti molto umidi, in zone ombreggiate e fresche in cui non arrivano i raggi del sole.

Puoi conservare il tartufo fresco per circa 10 giorni seguendo le nostre indicazioni.

Non appena riceverai il pacchetto, ti consigliamo di toglierlo dall’incarto che abbiamo preparato per la spedizione e di avvolgerlo in scottex o un panno di stoffa, chiudendolo in un barattolo di vetro o contenitore ermetico, e di riporlo in frigorifero.

Importante è assicurarsi sempre che la carta o il panno non siano umidi, quindi ti consigliamo di cambiarli almeno una volta al giorno fin quando non consumi il tartufo!

Prima di poterlo consumare il tartufo va ripulito dalla terra…noi ti consigliamo di pulirlo poco prima di mangiarlo, quindi puoi pulirlo molto delicatamente aiutandoti con uno spazzolino ed un filo d’acqua corrente, e quando avrai eliminato i residui di terra sarà pronto per essere gustato!

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Tartufo Uncinato (Tuber Uncinatum Vitt)”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *